POESIE

Titos Patrikios
Rinvii

Rinviamo continuamente l’istante
in cui non ci incontreremo in nessun luogo.
Nel frattempo ridiamo molte volte
di tante cose della nostra vita,
e a volte piangiamo soli, di nascosto,
per ciò che non ritornerà mai più.

DaLa resistenza dei fatti

Una risposta

  1. La poesia per me è una continua scoperta e credo sia l’unica cosa che, come un cristallo di Swarovski, cambia continuamente in base a come la guardi.
    Una poesia letta in un giorno in cui ci sentiamo allegri e soddisfatti avrà un significato differente se la dovessimo leggere in un giorno in cui ci si sente tristi e depressi.
    Già questo mi affascina perché mi fa capire come la poesia entri dentro di noi, abiti nelle pieghe profonde dei sentimenti, nell’animo che spesso (troppo spesso purtroppo) nascondiamo.
    Ho letto e riletto questa poesia e vi ho visto un incitamento a vivere senza stancarsi ed anche a toglierci la maschera che ci fa piangere di nascosto.
    Meglio farlo in pubblico, meglio ammettere i propri limiti, meglio accettare la mano che – forse – ci verrà porta.
    In fondo siamo al mondo anche per questo, per trovarci, per conoscerci, per darci una mano 💚💛
    E allora facciamolo 😍😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Condividi se ti è piaciuto!

Dammi una mano, fammi conoscere ai tuoi amici!