POESIE

Jorge Luis Borges
Contano i legami

Non sai bene se la vita è viaggio,
se è sogno, se è attesa,
se è un piano che si svolge giorno dopo giorno
e non te ne accorgi se non guardando all’indietro.
Non sai se ha senso.
In certi momenti, il senso non conta.
Contano i legami.

Letta da Fabricio Guerrini

5 risposte

  1. Dopo la terribile giornata di ieri, oggi invece una buona giornata: si pareggiano almeno 😋
    Mentre cerco di rimettere in pari almeno la posta, i commenti sul sito e gli aggiornamenti online, facendo il check che tutto funzioni dopo avere aggiornato WordPress e i plugin, mi casca l’occhio su questa poesia, semplice e dolce come il suo autore.
    Spero di non averla già condivisa (ma essendo piuttosto sul rinko potrebbe essere…) comunque varrebbe la pena di leggerla nuovamente.
    Forse a me visto il periodo che sto vivendo sembra ancora più vera e dolce, ma credo che per tutti questo periodo sia un momento particolare e quindi faccia bene a tutti la dolcezza che comunicano queste poche parole.
    Vi voglio bene amici e grazie per esserci 🤗
    PS. se vi va condividete o resteremo eternamente inchiodati a questo numero (sono 3 anni che non cresce eppure tanti nuovi amici sono arrivati, che siano scappati gli altri o che sia FB a fare il cattivo?)

    1. Ciao Roberto e grazie ☺
      Per me è sempre un piacere enorme che qualcuno lasci un segno del suo passaggio qui: è come la stretta di un amico, calore e valore aggiunto alla giornata 💚
      Spero di incontrarti ancora, un abbraccio
      lio

  2. Io son colui che l’ha letta e ti ringrazio molto di averla apprezzata. Il tuo sito è ricco di parole belle, quelle che oggi sono indispensabili per migliorare questo mondo che sta andando un poco alla deriva. Buona Notte, Lio. Fabricio Guerrini

    1. Ciao Fabricio, sono davvero contenta del tuo contatto anche perché ti devo delle scuse 😌
      Io quando posto una poesia “recitata” cito sempre il nome di chi la interpreta (lo puoi vedere da tutti i commenti o i post sui social) e con molti degli interpreti si è creato un rapporto di amicizia e sono parte della mia pagina FB.
      Do da anni moltissima importanza alla ricerca delle letture dei brani e soprattutto delle poesie, perché sono convinta che una interpretazione buona, fatta con il cuore, aiuti a capire la poesia anche per quelli che non amano leggerle.
      Ieri non ti ho citato perché avevo le batterie scariche alla fine del post, uno dei miei primi in questo dannato periodo.
      Grazie per il tuo intervento e soprattutto grazie per l’interpretazione di queste bellissime parole.
      Spero di incontrarti ancora 💛❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Condividi se ti è piaciuto!

Dammi una mano, fammi conoscere ai tuoi amici!