Citazioni

Wayne Dyer
In un certo senso […]

In un certo senso dovresti pensare alle cose che desideri come se fossero disposte lungo una corda senza fine, e che tuttavia è invisibilmente attaccata a te.
È solo un problema di fiducia nel fatto che sei in grado di portare verso te quella corda, e che qualunque opportunità sia destinata a entrare nella tua vita, una volta che tu abbia sviluppato la capacità di riceverla, ci sarà.
Ma il trucco è che non puoi riceverla o anche avvicinarti alla sua manifestazione se manchi di fiducia in te stesso come estensione di Dio.

Una risposta

  1. Una cosa c’è della lingua inglese, che amo molto: la loro capacità di esprimere concetti anche complicati con una sola parola, quando in italiano si scrive un romanzo per potere dire la stessa cosa.
    Esempio questa citazione, in inglese viene definita in fretta una “behavioral quotes” ed è detto tutto.
    In italiano mi rigiro per cercare una definizione e non riesco: tradotto letteralmente forse “citazioni comportamentali” ma che strazio….
    Amen, ci rinuncio, comunque questo era solo per introdurre Wayne Dyer che viene definito un psicologo comportamentale e meglio qui lo chiamano The “Father of Motivation”.
    Ha scritto una vera marea di libri di cui credo il più famoso sia stato “Le vostre zone erronee” , un libro in cui cercava di spiegare come evitare comportamenti autodistruttivi, come potere essere indipendenti dal giudizio degli altri e di conseguenza come potere imboccare la via della felicità.
    Un libro davvero bello, che ho letto e riletto ma … si vede chiaramente, a me non ha insegnato molto.
    O meglio, questo non è vero, mi ha dato moltissimo, ma non riferito a me stessa. Da quel libro ho imparato ad ascoltare gli altri, ne ho capito l’importanza, ho visto come ci si può dimostrare empatici e dare fiducia, potendo in tal modo dare davvero una mano.
    Ma su me stessa non ha avuto alcuna valenza, probabilmente mi sentivo già negli anni 80 come un qualcosa senza speranze e quindi la vita alla deriva mi stava bene.🤔
    Ho letto tanti altri libri di Dyer e di altri come lui, mi hanno dato sempre tanto; ma non hanno scalfitto minimamente il mio atteggiamento disfattista vero me stessa.😏
    Ma a tutti riesco sempre a consigliarne la lettura per la positività che riesce a farti vedere, per la fiducia e il senso di autostima che ti comunica.
    Anche in poche parole come quelle di questa citazione: restiamo sempre attaccati alle nostre corde personali 😍😘
    Felice domenica amici 💚💛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Condividi se ti è piaciuto!

Dammi una mano, fammi conoscere ai tuoi amici!