Citazioni

Tiziano Terzani
Vivo ora, qui, con la sensazione che […]

Vivo ora, qui, con la sensazione che l’universo è straordinario, che niente ci succede per caso e che la vita è una continua scoperta.
E io sono particolarmente fortunato perché, ora più che mai, ogni giorno è davvero un altro giro di giostra.

Una risposta

  1. Credo di avervi parlato spesso di quanto io apprezzi Tiziano Terzani.
    Mi è stato compagno ed amico in momenti brutti e i suoi libri mi hanno illuminato la strada: potere della lettura 🙂
    “Un altro giro di giostra”, il libro da cui è presa questa breve citazione, potrei definirlo il mio breviario, il libro da tenersi sempre vicino, in cui trovo sempre la pace che cerco.
    Consiglio a chi non lo avesse letto di farlo perché ne vale veramente la pena, soprattutto quando ci sono cose pesanti da affrontare.
    Ieri sera ero letteralmente balorda, non so come mai, mi continuava a girare la testa, per cui andando a letto avevo deciso di non leggere come invece faccio sempre.
    Ma dopo un’ora di rotolamenti vari mi sono recuperata il tablet ed ho aperto Terzani alla ricerca di serenità, quella che viene dalla consapevolezza.
    E ho ritrovato queste parole, le ho lette e rilette dapprima poco convinta perché davvero in questi giorni sto facendo fatica a vedere quello che di positivo esiste.
    Ma piano piano, rileggendo queste poche righe e cercando di focalizzarle nella mente, mi sono resa conto di come avesse ragione: siamo fortunati, abbiamo ancora un giro di giostra!
    E fino a che possiamo dire di averne uno, potremo anche cambiare qualcosa, fare una azione giusta, vivere un momento magico.
    Amici cari, buon sabato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Condividi se ti è piaciuto!

Dammi una mano, fammi conoscere ai tuoi amici!