Citazioni

Sergio Bambarén
Il segreto di un’esistenza […]

Il segreto di un’esistenza piena e felice sta nell’imparare a distinguere tra i tesori veri e quelli falsi. Il mare che ci circonda, il sole che ci dà vita, la luna e le stelle che brillano nel cielo sono le vere ricchezze. Sono tesori senza tempo e ci sono stati regalati per ricordarci ad ogni istante la magia dell’esistere; sono la testimonianza di un mondo pieno di miracoli, e basta guardarsi attorno per realizzare i propri sogni.

Invece abbiamo costruito un mondo di falsi tesori. È così che avete smesso di sognare. Avete rifiutato i veri tesori della vita come avete fatto con me il giorno in cui sono partito per oltrepassare la barriera. Il vostro bel sogno allora è morto e con lui tutte le illusioni, tutte le speranze. Avete dimenticato come si sogna, eppure era il solo legame con la vostra vera natura. Che si è dissolta.

Avete mai visto un cucciolo guardare il sole, la luna e le stelle? Crede che siano magici. E sapete perché? Perché lo sono, in un certo senso. Un cucciolo è ancora capace di sognare, ecco il motivo per cui vede un mondo magico, un mondo che invece voi avete perso di vista . È proprio quello di cui avete bisogno: sognare […].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Condividi se ti è piaciuto!

Dammi una mano, fammi conoscere ai tuoi amici!