Rupi Kaur
È stato uno […]

Rupi Kaur È stato uno […]

è stato uno degli anni più grandiosi e più difficili della mia vita. ho imparato che ogni cosa è passeggera. momenti. emozioni. persone. fiori. ho imparato che l’amore sta nel donare. tutto. e nel lasciare che mi dia dolore. ho imparato che la vulnerabilità è sempre la scelta giusta perché è facile essere insensibili in un mondo che rende tanto difficile restare teneri. ho imparato che tutte le cose esistono in coppia. vita e morte. dolore e gioia. sale e zucchero. io e te. è l’equilibrio dell’universo. è stato l’anno di un dolore bruttissimo ma di una vita bellissima. rendere amici gli estranei. rendere estranei gli amici. imparare che la stracciatella alla menta risolve quasi tutto e per i dolori che non risolve ci sono sempre le braccia di mia madre. dobbiamo imparare a concentrarci sull’energia calda. sempre. immergervi gli arti e diventare più bravi ad amare il mondo. perché se non sappiamo imparare a trattarci con gentilezza l’un l’altro come potremo mai imparare a trattare con gentilezza le parti più disperate di noi stessi.

Lettura di Giancarlo Cattaneo per Parole|Note

Comment

  • Una bella ragazza Rupi, canadese di origine indiana, una bella famiglia e tanto cuore.
    La scopersi credo un paio o tre anni fa e mi piacque subito nella sua semplicità. Non credo si possa dire sia una che scrive poesie, una scrittrice o una poetessa, ma una ragazza che usa le sue emozioni, il suoi sentimenti, la ragione e il cuore ben mescolati a creare delle parole molto piene di saggezza. 🤔😏
    Questa che non posso chiamare poesia, al massimo l’ho messa nella parte delle citazioni, e di cui ho trovato una lettura bellissima di Giancarlo Cattaneo per Parole|Note, pare semplicemente un momento di confidenza, di condivisione di quanto ha imparato e capito.

    Ecco forse per questo mi piace, parla al cuore con il cuore, dice ciò che prova, si confessa alle persone: tutte cose che io apprezzo e amo profondamente.
    Leggete e poi – se volete – parliamone (si lo so che non lo farete ma io ci provo comunque a proporre le cose, parlarne, condividere, esserci ….) 💚💛


Lascia un commento

Il Tuo Indirizzo Email non sarà pubblicato.

*

Copyright © 2003-2020 – Tutti i diritti riservati. – Disegnato e realizzato da Lio Saccocci

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Condividi se ti è piaciuto!

Dammi una mano, fammi conoscere ai tuoi amici!