Citazioni

Romano Battaglia
Ecco cos’era […]

Ecco cos’era l’amore:
il dimenticare le cose terrene per annullarsi nell’altro, il vivere insieme con intensità le piccole cose, il diventare un’unica e dello guardarsi negli occhi e capirsi senza parlare.
Era stringerti forte per dare, era il sapere che c’era l’altro, il donarsi, una risata complice, lo scoprirsi, per poi amarsi di più e più consapevolmente.
Vedi, solo essenza, la forza interiore che rende piccoli gli affanni quotidiani, perché sei proiettato nell’altrove nel sentimento d’amore.
Era l’emozione di sentire la sua voce, di una carezza, dello sfiorarsi delle mani, una cosa abbiamo di grande: la forza di amare.
Un giorno, in una strada in mezzo ai campi di grano, vidi un uomo e una donna che si tenevano per mano.
Mentre il giorno moriva, loro si amavano e camminavano piano per non fare male al cielo. andavano verso est con il loro sguardo sereno.
Nei loro occhi c’era la felicità di chi si ama.
Non volevo più vivere nel futuro, ma nel presente, e camminare uniti, lungo il sentiero della vita.
Rappresenti per me quel pezzetto di strada bianca in mezzo ai campi di grano che conduce al giardino della vita, si può avere tutto ricchezza tranquillità affetto ma senza quel pezzetto di strada che passa attraverso il nostro cuore tutto è nulla, tu sei quel pezzetto di strada, sei l’amore.
Il cerchio si è chiuso.
Fai parte del mio essere, del mio esistere.
Sei per me l’aria, la luce, la vita, tutto.
Ti sto donando piano il mio cuore.
In ogni cosa che faccio, in ogni persona che incontro, vedo te, con il tuo sorriso, le tue carezze la tua dolcezza.
Una rosa dal mare, è la rosa della nostra coscienza, arrivata dopo lunghe battaglie con le onde, le tempeste, per raccontare del suo significato.
Una rosa dal mare è tutto quello che noi siamo capaci di dare: il nostro coraggio, la nostra forza, la nostra speranza, il nostro amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Condividi se ti è piaciuto!

Dammi una mano, fammi conoscere ai tuoi amici!