Citazioni

Paulo Coelho
L’uomo più ricco di Babilonia […]

“Essere uguale a me è molto semplice,” disse l’uomo più ricco di Babilonia.
“Basta capire che un decimo di ciò che guadagni è tuo.”
“Questo non ha senso,” rispose il ragazzo.
“Tutto quello che guadagno è mio.”
“Non paghi il sarto? Non paghi il panettiere tutti i giorni? Tu non puoi vivere un solo giorno senza spendere, e il tuo denaro è di tutti, tranne che tuo.”
“D’ora in poi, riserva un decimo del tuo salario per pagare te stesso.
Usa questo denaro a tuo beneficio.
Non dimenticare che i cammini della ricchezza sono magici e strani;  se curerai bene questo decimo, un giorno ricompenserà tutti i tuoi sforzi.”

Una risposta

  1. Devo ammettere che gli ultimi dieci minuti mi sono crogiolata nella vista tutta piena di spunte verdi della console di Google, ma sono sono le prime impressioni su un numero limitato di pagine.
    Ma devo ammettere che mi ha dato un non so che, un sentirsi un po’ meno asina e più realizzata 😀
    La nonna del corsaro nero pare essere arrivata al suo scopo: tesoro raggiunto!!
    Sono ricca!
    Certo che lo sono: ricca di unabella famiglia, ricca di belle persone che non cooscerò mai ma che miracolosamente fanno parte della mia vita.
    E vi par poco? Se non fosse che proprio la zampa non regge mi metterei a saltellare per la gioia, anche solo perché sto finalmente scoprendo che si può cercare di essere sereni con quello che si ha, poco o tanto che sia <3
    Mia figlia in giro sull'isola di fronte a Vancouver a trovare delle amiche a Victoria, mio figlio che sta rientrando da Toronto, il consorte è lanciato nella sistemazione di francobolli raccolti da mio nonno e mio zio (diventeremo di certo ricchissimi trovando una perla rara 😀 ), il peloso di casa fa quello che sa fare meglio: dorme.
    Ed io mi sono ritrovata questo vecchio link tra le mani e volendo vedere se - nonostante abbia rifatto tutto, fossi riuscita a salvare i link, ci ho cliccato ed è meravigliosamente apparso quello che potete leggere.
    A parte la foto e relativa elaborazione magicamente eseguita .. da me ... che dire della saggezza delle parole di Coelho?
    Io non penso di poterlo più fare e di certo non lo ho mai fatto visto che non ho guadagnato una sola lira nel corso della mia vita, ma in effetti ritengo sia un consiglio decisamente intelligente, soprattutto nella parte che ci ricorda di pensare a noi stessi 😉
    È stata una giornata eccitante ma estremamente stancante: sempre con la paura che tutto andasse storto, che non funzionasse nulla e via discorrendo.
    Catastrofica come sempre quella tipa là vero?
    Ma voi, come fate a sopportarmi? Siete grandi!
    Ci si sente poi, ora debbo anche cercare di preparare qualcosa per cena e soprattutto la torta per ilpoveroelio 😀
    Buona Domenica
    e buon inizio di Settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Condividi se ti è piaciuto!

Dammi una mano, fammi conoscere ai tuoi amici!