Citazioni

Mário Quintana
Quando diamo molta fiducia […]

Quando diamo molta fiducia o riponiamo molta aspettativa in una persona, il rischio di rimanere delusi è grande.

Le persone non stanno in questo mondo per soddisfare le nostre aspettative, così come noi non stiamo qui, per soddisfare le loro.

Dobbiamo soddisfare noi stessi…. soddisfare noi e quando cerchiamo qualcuno con cui stare, dobbiamo essere coscienti che stiamo insieme perché ci piace, perché lo vogliamo e ci sentiamo bene, mai per bisogno di qualcuno.

Le persone non hanno bisogno l’una dell’altra, si completano… non per essere  delle metà, ma per essere intere, disposte a dividere obiettivi comuni, allegria e vita.

Con il tempo, capirai che per essere felice con un’altra persona, hai bisogno in primo luogo, di non aver bisogno di lei.
Capirai anche che quella persona che tu ami (o credi di amare) e che non vuole nulla da te, definitivamente, non è l’uomo o la donna della tua vita.

Impara a piacerti, a prenderti cura di te stesso e principalmente ad apprezzare chi ti apprezza.

Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, è invece di prendersi cura del giardino afffinché loro vengano da te.

Alla fine, troverai non chi stavi cercando, ma chi era alla ricerca di te!

Per assoluta correttezza specifico che questo brano (o scritto poetico) viene generalmente attribuito a Mário Miranda Quintana, ma vi sono anche voci che dissentono da questa attribuzione. Nel solo libro di poesie che ho di Mário Miranda Quintana questa brano non è presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Condividi se ti è piaciuto!

Dammi una mano, fammi conoscere ai tuoi amici!