Citazioni

Leo Buscaglia
Dobbiamo sbarazzarci dei […]

Dobbiamo sbarazzarci dei “questo non si fa”. Dobbiamo sbarazzarci del “mai” “Dobbiamo sbarazzarci dei “non si può”. Dobbiamo sbarazzarci dei “no”… che parola negativa!
E dobbiamo sbarazzarci degli “impossibile” … E non c’è niente di impossibile.
Dobbiamo sbarazzarci dei “non c’è speranza”.. non c’è niente senza speranza. Queste sono parole per gli sciocchi, non per le persone intelligenti. Cancellatele dal vostro vocabolario. Non dite mai “mai”. I sogni più grandi che sono stati realizzati da uomini e da donne erano stati considerati impossibili… e qualcuno ha provato che l’impossibile era possibile.

Dite sì alla vita. Sì alla meraviglia, alla gioia, alla disperazione. Sì alla sofferenza, sì a ciò che non capite. Provate “sempre”. Provate “possibile”. Provate “speranza”. Provate “io voglio”. E provate “io posso”. Sono convinto che sia la vostra incompiutezza a causarvi le sofferenze più grandi. Diventate tutto ciò che siete. Abbracciatelo. È il compito della vostra vita. Scoprite cose nuove; nuove capacità, nuove creatività… Ma se volete cambiare più in fretta, dovete cambiare quell’”io” e portarlo al “noi”. .. Per scegliere la vita, dobbiamo essere disposti a rischiare ancora e ad amare ancora. Riuscite a pensare a qualcosa di più importante? Per che cosa lavoriamo? Per che cosa lottiamo? Per che cosa soffriamo? Per che cosa speriamo? Per l’amore. Per la vita. Lasciarveli sfuggire sarà sempre per voi la perdita più grande.

Se siete disposti a rischiare, a soffrire, conoscerete l’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Condividi se ti è piaciuto!

Dammi una mano, fammi conoscere ai tuoi amici!