Citazioni

John D. Rockfeller
Credo […]

Credo
nel valore supremo dell’individuo e nel suo diritto alla vita, alla libertà e alla ricerca della felicità.

Credo
che ogni diritto comporti una responsabilità; ogni opportunità un obbligo; ogni possesso un dovere.

Credo che la legge sia fatta per l’uomo e non l’uomo per la legge; che il governo sia al servizio della gente e non il padrone della gente.

Credo
nella dignità del lavoro, sia con le mani che con la mente; che nessuno abbia il diritto di essere mantenuto ma che tutti abbiano il diritto a un’opportunità per mantenersi.

Credo
che la parsimonia sia essenziale alla vita bene ordinata e che l’economia sia il prerequisito di una struttura finanziaria sana, nel governo come nel business o negli affari personali.

Credo.
che la verità e la giustizia siano fondamentali per un ordine sociale duraturo.

Credo
nella sacralità di una promessa che la parola di un uomo dovrebbe essere solvibile come la sua cambiale: che il carattere – non la ricchezza o la posizione – è il valore supremo.

Credo
che servire sia dovere universale del genere umano e che solo nel fuoco purificatore del sacrificio l’anima umana si liberi dalla scoria dell’egoismo.

Credo
in un Dio che tutto ama e tutto sa, chiamatelo come volete, e che la più elevata utilità individuale sia da cercare nell’armonia con la sua volontà.

Credo
che l’amore sia la più grande cosa al mondo; che solo l’amore possa vincere l’odio; che il diritto possa trionfare sulla forza e che trionferà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Condividi se ti è piaciuto!

Dammi una mano, fammi conoscere ai tuoi amici!